Vai al contenuto

Chi è Giorgio Tambellini, l’ex di Francesca De Andrè condannato per maltrattamenti

Francesca De André

Ex di Francesca, nipote di Faber, l’uomo nel 2024 è stato condannato per lesioni e maltrattamenti: ecco chi è.

La notorietà gliel’ha data la storia con Francesca De Andrè, figlia di Cristiano e nipote di Faber. Lui è Giorgio Tambellini, l’uomo che proprio per le lesioni e i maltrattamenti ai danni della ormai ex compagna è stato condannato. Scopriamo di più su di lui.

Chi è Giorgio Tambellini: biografia e carriera

Sappiamo che Giorgio è toscano e che è nato nel 1984. Riguardo alla sua carriera, pare proprio che non faccia parte del mondo dello showbiz, ma che porti avanti l’attività di famiglia, conducendo una società di autolavaggio. Queste, almeno, sono le informazioni che risalgono al periodo in cui l’uomo era decisamente sotto i riflettori grazie all’allora fidanzata.

La vita privata di Giorgio Tambellini

Francesca aveva svelato la sua relazione con Tambellini soltanto nel marzo 2019 a Pomeriggio 5, quando Barbara D’Urso ha mostrato una serie di storie Instagram di Giorgio. Sullo schermo appare un ragazzo solare, bello, che scherza con Francesca durante un viaggio una macchina o un giorno di relax sul divano. “Ebbene sì, c’è questo ragazzo. Ci siamo fidanzati. Giorgio. È simpaticissimo, ci vediamo da settembre, solo che io stavo valutando. Giorgino è chiuso nel mio camerino. Molto simpatico, generoso, educato. Promosso».

I due si sono conosciuti nel 2018, quando la De André si recava spesso in Toscana poiché nutriva già un interesse per lui.

Durante la permanenza nella casa del Grande Fratello della fidanzata, Giorgio è stato fotografato con due diverse donne. Dopo essere entrato nella casa il 13 maggio 2019 sembrava aver chiarito con la ragazza. Invece una settimana dopo l’ha lasciata attraverso un post Instagram. I due però sono tornati insieme qualche mese dopo.

Le accuse e la condanna in tribunale

Nell’aprile del 2024, Giorgio Tambellini è stato condannato a tre anni e tre mesi dal Tribunale di Lucca per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. I fatti risalgono al 2022 e la stessa Francesca De André ne aveva parlato sui social, pubblicando una foto col volto tumefatto. Una vicina della coppia, a Lucca, aveva chiamato i Carabinieri dopo aver sentito delle urla provenire dall’abitazione.

L’uomo aveva avuto il divieto di avvicinarsi a Francesca e da lì è poi partito l’iter giudiziario che ha portato alla condanna.

Dove vive?

All’epoca dei maltrattamenti, Giorgio viveva con Francesca a Lucca anche se spesso, nella prima fase della storia, era spesso a Milano dove ai tempi viveva la ragazza.

La curiosità su Tambellini

-Quando l’uomo si faceva vedere in televisione con Francesca aveva un profilo Instagram che ora non risulta più attivo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2024 15:10

Cristiano De André: tutto quello che non sai sul figlio di Faber